IC SAN LAZZARO 2

Iscrizioni 2019-20

Print Friendly, PDF & Email

Si comunica che il nostro Istituto Comprensivo ha fissato gli incontri con i genitori e gli OPEN DAY per la Primaria e la Secondaria di 1°grado.

Per chi deve iscrivere i figli in classe 1° della Primaria gli appuntamenti sono:

Martedì 8 Gennaio 2019 ore 17.00 presso scuola Donini Via Paolo Poggi 5 – San Lazzaro di Savena (BO) : incontro con i genitori per informazioni sulla modalità di iscrizione e sull’offerta formativa .

Sabato 19 Gennaio 2019 dalle ore 09.30 fino alle ore 12.00 apertura dei plessi di scuola Primaria ai genitori e agli alunni.

VOLANTINO OPEN DAY PRIMARIA

Per chi deve iscrivere i figli in classe 1° della Scuola Secondaria di 1° Grado gli appuntamenti sono:

Martedì 4 Dicembre 2018 ore 17.00 presso scuola JUSSI Via Kennedy 57 – San Lazzaro di Savena (BO) : incontro con i genitori per informazioni sulla modalità di iscrizione e sull’offerta formativa .

Sabato 12 Gennaio 2019 dalle ore 16.30 alle ore 18.30 apertura del plesso di scuola Secondaria di 1° Grado JUSSI ai genitori e agli alunni.

VOLANTINO OPEN DAY JUSSI

Sono disponibili i seguenti documenti:

Codice meccanografico scuola primaria “Don Trombelli”: BOEE88202A

Codice meccanografico scuola primaria “Don Milani”: BOEE88203B

Codice meccanografico scuola primaria “Donini”: BOEE882019

Codice meccanografico scuola secondaria 1°grado “Jussi”: BOMM882018

Prima di compilare il modulo d’iscrizione bisogna registrarsi al sito: www.iscrizioni.istruzione.it
Si ricorda alle famiglie che per compilare la domanda d’iscrizione è necessario avere a portata di mano:
1. la password inviata dal sistema di iscrizioni on line
2. il codice meccanografico della scuola a cui si desidera iscrivere il/la proprio/a figlio/a
3. il codice fiscale dei genitori
4. i documenti d’identità dei genitori
5. il codice fiscale dell’alunno/a
6. la casella di posta elettronica di entrambi i genitori anche se non conviventi.

Notizie e documenti utili

Il nostro istituto ha designato una Commissione mista, formata da Genitori e Docenti, per l’elaborazione del Patto di corresponsabilità: il documento, che è stato approvato dal Collegio Docenti e dal Consiglio di Istituto, indica i principi educativi cui Scuola e Famiglia, ciascuna per le proprie competenze, si ispirano per garantire una crescita personale e sociale positive e la formazione culturale di alunne e alunni. Il Patto va sottoscritto all’inizio del percorso scolastico.

Patto di corresponsabilità                  Presentazione Patto di corresponsabilità (a cura della Commissione)

Allo scopo di fornire un quadro informativo di sintesi relativo all’organizzazione e all’Offerta Formativa del nostro Istituto, è stato elaborato un estratto del nostro Piano dell’Offerta Formativa.

Piano Offerta Formativa – Scuola Primaria (estratto dal P.O.F)